10 Nuovi Prodotti dal Musikmesse 2016

10 Nuovi Prodotti dal Musikmesse 2016

Anche quest’anno la principale fiera europea dedicata principalmente ai produttori hardware e software audio si è conclusa, portando sul mercato tanti nuovi prodotti.

Tanta roba già vista o già presentata nei giorni precedenti la fiera, ma anche tanta roba interessante!

Ecco quindi la mia personale scelta delle novità più degne di nota di questo Musikmesse 2016!

LEGGI ANCHE:  reFX Nexus2 - Il Synth definitivo per la EDM (e non solo)

1. Softube – Modular

Softube Modular

I moduli synth in formato Eurorack utilizzabili in-the-box grazie a Softube. Probabilmente uno dei prodotti più apprezzati e chiacchierati, arriverà sul mercato il prossimo mese al costo di 99$. Da non perdere!

Info: Softube

2. Audionamix – ADX Trax Pro 3

Audionamix ADX Trax Pro 3

Il sogno di ogni producer, dj, sound designer e fonico di post produzione: rimuovere la voce da un brano o estrapolarla per essere usata con un’altra base. Questo in teoria, in pratica lo vedremo quando la versione 3 di ADX Trax Pro arriverà sul mercato.

Info: Audionamix

3. AKG – K872

AKG K872

Le nuove cuffie AKG K872, destinate all’ascolto professionale e alla registrazione. Comodità, prestazioni e il trasduttore più grande mai usato da AGK per una cuffia ad un costo non ancora certo.

Info: AKG

4. Pop Audio – Pop Filter

Pop Audio Pop Filter

I filtri anti pop non sono certo un’invenzione di oggi. Pop Audio però confeziona un prodotto molto comodo da usare, con un supporto di qualità e tre diversi filtri di diverso materiale ideali per le diverse esigenze di ripresa.

Info: Pop Audio

5. Brainworx – bx_panEQ

Brainworx bx_panEQ

Volendo essere pignoli i risultati ottenibili da questo equalizzatore sono raggiungibili anche in altre maniere. Ma sicuramente il bx_panEQ di Brainworx permette di farlo in una frazione del tempo e con una qualità niente male. Ecco a voi il futuro dell’equalizzazione creativa!

Info: Brainworx

LEGGI ANCHE:  Testa il sound dei tuoi mix con Audified MixChecker

6. Zynaptiq – Wormhole

Zynaptiq Wormhole

Wormhole di Zynaptiq è un ottimo plugin, destinato a sound designers e producers, che permette di modificare in modo massivo il timbro di un segnale audio. Ottimo per creare voci “mostruose”.

Info: Zynaptiq

7. Dynaudio – LYD

Al Musikmesse è presente anche Dynaudio, leader del settore monitoraggio professionale che presenta una serie di casse monitor nearfield decisamente interessanti. Da notare lo stravolgimento dei soliti controlli di equalizzazione!

Info: Dynaudio

8. Universal Audio – UAD-2 Satellite USB3

Universal Audio - UAD-2 Satellite USB3

Un’ottima notizia per gli utenti Windows. Da oggi la celebre serie di processori DSP Universal Audio (UAD-2) è disponibile anche con connessione USB 3. Un altro modo per godere dei bellissimi plugin UA.

Info: Universal Audio

9. Beyerdynamic – TG D71c

Beyerdynamic - TG D71c

Beyerdynamic presenta sul mercato un nuovo microfono pensato in prima istanza per la grancassa della batteria, il TG D71c. Microfoni di tali fattezze non sono tanto diffusi, ma la loro comodità di applicazione li rende un grande alleato in svariate situazioni di registrazione.

Info: Beyerdynamic

10. Boss – RC 202

L’ultimo posto di questa lista (ma non per importanza) l’ho riservato alla loop station di Boss, RC-202. Un ottimo strumento che da sempre vive periodi di eterna rinascita, farà la gioia degli one man band.

Info: Boss

 

Vuoi un piccolo promemoria dei prodotti dell’edizione dello scorso anno?

Leggi allora Le 5 più interessanti novità dal Musikmesse 2015.

Leggi gli altri articoli News

RICEVI CONTENUTI EXTRA!
Iscriviti alla newsletter per ricevere i contenuti riservati e per stare aggiornato su tutte le novità del blog!
Tranquillo, niente spam! Riceverai solo una mail al mese o poco più.

Potrebbe interessarti anche:

Category: NewsSoftwareStudio GearVirtual Instruments

Tags: