About Me

Scrivo queste poche righe per raccontarti chi sono e perché ho deciso di aprire questo blog.

Mi chiamo Claudio, sono nato trent’anni fa nella provincia cagliaritana.

Mi sono avvicinato al mondo dell’audio praticamente da bambino, grazie soprattutto agli amici “grandi” che mi consigliavano questo o quell’artista, questo o quell’aggeggio elettronico.

Ho iniziato così ad ascoltare musica, tanta musica, a volte troppa musica. Ho scoperto il metal, il rock, il punk, il reggae, il pop, la dance, l’house… Ho DOVUTO iniziare a suonare! Ho avuto la fortuna di trovare a casa un piano e una vecchia chitarra, strumenti che suono ancora oggi, anche se non mi reputo uno strumentista nel vero senso della parola.

Col passare del tempo mi sono innamorato della composizione, dove mi sono cimentato prima per puro divertimento, poi realizzando lavori su richiesta per cortometraggi e spot.

Ho vagabondato per anni tra generi musicali diversi e lavori più o meno legati all’ambito musicale, fino a quando nel 2008 ho deciso di seguire un corso professionale per la formazione di fonici.

Dal 2009 lavoro regolarmente come fonico freelance, sia in studio che in live, e come formatore per fonici, producers e musicisti, sia come privato sia presso la struttura in cui mi sono formato io stesso.

Oggi (gennaio 2015) inizio questa nuova avventura online, con il desiderio di aiutare quante più persone possibile nella realizzazione dei propri progetti musicali.

Se vuoi conoscermi meglio visita i miei profili online, ascolta la mia musica, o semplicemente contattami!