Ample Metal Eclipse - La migliore chitarra metal VST

Ample Metal Eclipse – La Migliore Chitarra Metal VST

Qualche tempo fa scrissi un post sui migliori bassi VSTi disponibili in commercio, ABJ e ABP, rispettivamente emulazione dei bassi Jazz e Precision della Fender.

Oggi ti presento invece la migliore emulazione disponibile di chitarra elettrica votata al metal, Ample Metal Eclipse, sempre targata Ample Sound.

LEGGI ANCHE:  UJAM Virtual Drummer: Batterie Virtuali pronte all'uso [Recensione]

Ample Sound – Ample Metal Eclipse

Ample Sound inaugura così in gran stile la sua nuova Metal Series, con uno strumento virtuale nato dal campionamento della ESP Eclipse, chitarra elettrica molto utilizzata in questo genere.

Ample Metal Eclipse - La Migliore Chitarra Metal VST - pedali effetto

Le funzionalità del virtual instrument sono, se non identiche, molto simili a quelle delle altre famiglie di simulazioni di chitarre Ample Sound. Troviamo la possibilità di utilizzare diversi pedali effetto, la visualizzazione dello spartito tramite tab, la scelta della tipologia e direzione della pennata sulla corda, la creazione di ritmiche complesse e tanto altro ancora.

Ample Metal Eclipse - La Migliore Chitarra Metal VST - tab

Ample Metal Eclipse - La Migliore Chitarra Metal VST - strum

Molto vicina alle altre famiglie è anche la qualità del risultato ottenibile, veramente impressionante se paragonato ai concorrenti.

In questi casi le parole non danno giustizia a quello che vorrei esprimere, per questo motivo in questo post mi fermerò poco sui particolari, preferisco farti sentire con i video demo che trovi qui di seguito.

Prezzo e Disponibilità

Ample Metal Eclipse è disponibile nelle versioni AAX, AU, RTAS, VST e Stand Alone al prezzo, attualmente promozionale, di 99$, che diventeranno presto 119$.

Alla luce di quanto questo strumento può darti, direi che il prezzo è veramente irrisorio. Se vuoi acquistarlo, lo puoi fare dal sito ufficiale Ample Sound.

Leggi gli altri articoli Virtual Instruments
RICEVI CONTENUTI EXTRA!
Acconsento all'invio di newsletter informative e comunicazioni commerciali da parte di claudiomeloni.it
Iscrivendoti confermi inoltre di accettare l'informativa sulla privacy
Iscriviti alla newsletter per ricevere i contenuti riservati e per stare aggiornato su tutte le novità del blog!
Tranquillo, niente spam! Riceverai solo una mail al mese o poco più.

Potrebbe interessarti anche:

Category: Virtual Instruments

Tags: