Lo ammetto, forse il titolo è un po’ forte, ma non si discosta tanto dalla realtà.
Di schede audio ce ne sono di tanti tipi, con diversi tipi di connessione e di diverse fasce di utilizzo, nonché di prezzo.
La scheda di cui parlo in questo articolo si colloca tra i piani intermedi e quelli superiori. Parlo della nuova edizione della Apollo Twin prodotta da Universal Audio.
Universal Audio: Apollo Twin USB Duo
Chi è appassionato di home recording o produzione musicale non può non conoscere questo marchio. Universal Audio è infatti uno dei principali rappresentanti in ambito sia hardware che software, i suoi prodotti si collocano spesso in cima ai rispettivi mercati di riferimento.
Oggi mi concentro sul prodotto ultimo arrivato, una scheda audio già apprezzata dagli utenti Apple da quasi due anni ormai, che finalmente diventa disponibile anche per il grosso pubblico Windows.
Apollo Twin è stata relegata al solo mercato Mac per il semplice motivo di avere come interfaccia di comunicazione col computer una porta thunderbolt, prerogativa quasi assoluta delle macchine made in Cupertino. Oggi Universal Audio presenta una variante della scheda, che ne tiene intatti i pregi, ma con connessione USB 3.
Apollo Twin USB: Caratteristiche
La qualità dei convertitori e la possibilità di utilizzare i plugin della serie UAD fa della Apollo Twin USB una scheda ambita da chi lavora esclusivamente in-the-box.
Tra le caratteristiche principali:
- Convertitori AD 192KHz 24bit
- Connessione USB 3.0
- 2 Processori SHARC DSP
- 2 Preamp con ingresso Mic o Line
- Ingresso ad alta impedenza anteriore
- Bundle di plugin Analog Classic compreso nel prezzo
Prezzo e Disponibilità
Apollo Twin USB è disponibile negli store ad un prezzo che si aggira intorno agli 800–900€.
Puoi verificarne il costo attuale su Amazon.
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale.
Galleria Immagini: