Auto-Tune Access 10: il Plugin per Correggere l’Intonazione adatto ai Principianti
Auto-Tune Access 10 - il Plugin per Correggere l'Intonazione adatto ai Principianti

Auto-Tune Access 10: il Plugin per Correggere l’Intonazione adatto ai Principianti

Antares ha presentato negli scorsi giorni Auto-Tune Access 10, nuova versione del suo plugin per la correzione dell’intonazione della voce.

Standard di fatto per questo tipo di applicazione, il “piccolino” della famiglia si conferma un’ottima scelta per chi cerca l’effetto autotune ma vuole spendere poco (o pochissimo).

LEGGI ANCHE:  LANDR Mastering Plugin: il Mastering con AI sulla DAW

Auto-Tune Access 10

Auto-Tune Access 10

Auto-Tune Access 10 è la versione di Auto-Tune più economica e facile da usare, sviluppata con lo scopo di offrire il classico effetto autotune e capace di correggere l’intonazione in tempo reale anche in modo trasparente, senza bisogno di impazzire dietro a mille parametri.

Il plugin offre due modalità di lavoro:

  • Natural – per un effetto naturale, appunto, cioè per correggere piccole sbavature nell’intonazione facendo sì che chi ascolta non si renda conto dell’intervento.
  • Extreme – per ottenere il classico effetto autotune robotico.

Il parametro Retune Speed insieme a Humanize aiutano a tarare meglio la quantità d’intervento, sempre stando in una scala che va dal super leggero all’estremamente pesante.

Con Auto-Tune Access 10 si pò impostare l’interfaccia in light o dark mode e soprattutto si può ridimensionare a piacimento, così da essere comoda qualsiasi siano la risoluzione e il monitor utilizzati.

Auto-Tune Access 10 - Light Mode
Auto-Tune Access 10 – Light Mode

Dalla tastiera presente nella parte bassa del plugin si può, volendo, selezionare e/o escludere determinate note da una scala, a sua volta impostabile dal menù in alto a destra.

La sua bassa latenza consente di lavorare in real time anche durante la registrazione della voce, così che si abbia già in fase di ripresa un’idea di come suonerà dopo.

Per finire, con la versione 10 è stata migliorata l’integrazione con Auto-Key 2, il plugin Antares per trovare velocemente tonalità e tempo di una traccia.

Prezzo e Specifiche

Auto-Tune Access 10 è disponibile per Windows e macOS come plugin VST, AAX e AU, ed è attualmente venduto al prezzo è di 57€.

È forse più conveniente, invece di acquistare una licenza perpetua, scegliere uno dei piani di abbonamento che comprendono, oltre ad Auto-Tune Access 10, anche altri plugin dedicati alla produzione della voce.

Ad esempio con il piano Auto-Tune Essentials sono compresi anche altri 3 plugin (tra cui il già citato Auto-Key 2), e il costo per l’abbonamento di un anno è appena 29,99€.

I piani Auto-Tune Unlimited e Producer sono certamente più completi ma anche il costo sale parecchio.

Per maggiori informazioni, per l’acquisto o l’avvio di un piano di abbonamento visita il sito Antares.

Leggi gli altri articoli Software
RICEVI CONTENUTI EXTRA!
Acconsento all'invio di newsletter informative e comunicazioni commerciali da parte di claudiomeloni.it
Iscrivendoti confermi inoltre di accettare l'informativa sulla privacy
Iscriviti alla newsletter per ricevere i contenuti riservati e per stare aggiornato su tutte le novità del blog!
Tranquillo, niente spam! Riceverai solo una mail al mese o poco più.
tuo per sempre

Il Video Corso Online per imparare a usare la DAW Cubase al prezzo più basso di sempre.