Cerca
Boz Digital Labs +10 dB – Compressore per Batteria e Voce
Boz Digital Labs +10dB - Compressore per Batteria e Voce

Boz Digital Labs +10 dB – Compressore per Batteria e Voce

+10 dB Compressor di Boz Digital Labs è uno fra gli ultimi compressori virtuali modellati a partire da hardware analogico.

Plus 10 dB è il primo processore di questo tipo sviluppato da BDL, e si pone come alternativa ai più blasonati concorrenti del settore.

Questo plugin in realtà non è solo un compressore, ma incorpora al suo interno anche un secondo processore di dinamica, selezionabile tra gate ed expander. Vediamolo ora più nello specifico.

LEGGI ANCHE:  Ricrea il sound di David Bowie con Eventide Tverb

+10dB Compressor

La sezione di compressione contiene i classici controlli di un qualsiasi compressore, con parametri impostabili, non lineari ma incrementabili a scalini prestabiliti. Più nello specifico troviamo:

  • RATIO – da 1:1 a 20:1
  • THRESHOLD – da 0dB a -20dB
  • ATTACK – 0,25 ms, 2,5 ms o 25 ms
  • RELEASE – da 0,025 sec. a 3,2 sec.

Il potenziometro INPUT gestisce il livello in ingresso nel compressore, quindi a maggiori valori di input corrisponderà un maggior grado di compressione.

Il selettore OUTPUT controlla invece il volume d’uscita del segnale già compresso.

Una delle più interessanti funzioni del +10dB Compressor è la possibilità di poter scegliere il dosaggio tra segnale compresso e segnale non compresso. Tramite il potenziometro DRY, si può decidere di far operare il compressore in modalità classica (seriale, con tutto il suono compresso) o di variarne la percentuale di azione, dando quindi la possibilità di sfruttarlo quando si vuole optare per la compressione parallela.

Expander e Gate

Insieme al compressore troviamo come detto anche un secondo processore di dinamica, impostabile tra expander e gate. I controlli anche in questo caso sono i classici di questa classe di processori; ovviamente l’utilizzo di uno esclude l’altro.

Prezzo e Specifiche

+10dB Compressor è disponibile per Windows e macOS nei formati VST, AU, AAX e RTAS. È utilizzabile quindi su praticamente qualsiasi DAW.

Per ulteriori informazioni visita il sito del produttore e per conoscerne il prezzo attuale visita il sito PluginBoutique.

Leggi gli altri articoli Software
RICEVI CONTENUTI EXTRA!
Acconsento all'invio di newsletter informative e comunicazioni commerciali da parte di claudiomeloni.it
Iscrivendoti confermi inoltre di accettare l'informativa sulla privacy
Iscriviti alla newsletter per ricevere i contenuti riservati e per stare aggiornato su tutte le novità del blog!
Tranquillo, niente spam! Riceverai solo una mail al mese o poco più.