Waves Audio crede nel suo nuovo filone software, quello degli strumenti virtuali, ne è la prova la seconda versione del suo primo synth virtual analog: Element 2.0.
Waves Element 2.0
Element 2.0 è sostanzialmente un upgrade del primo Element uscito ormai tre anni fa.
Di questa prima versione tiene inalterate molte caratteristiche e ne aggiorna altre, introducendo un più evoluto motore audio e la possibilità di passare con un click dalla prima alla seconda versione.
Element è un synth virtual analog, il suo intento è quello quindi di emulare il sound di un reale synth analogico. L’emulazione pare riuscita non solo nel sound, ma anche nella gestione generale del software. I controlli sono infatti posti tutti “in faccia”. Non ci sono complessi sotto-menù come avviene con tanti altri synth software, tutto quello che serve per la generazione e la modellazione del suono è presente nell’unica finestra disponibile.
Interfaccia e Caratteristiche
Le possibilità espressive sono davvero tante, così come i possibili campi d’applicazione di questo strumento, dal pop anni ’80 alla commerciale odierna.
Fra tutti, troviamo:
- 2 Oscillatori principali.
- Sub Oscillator e mixer per tutti gli oscillatori.
- 4 LFO.
- Controlli d’inviluppo sugli oscillatori, sul filtro e su un terzo parametro assegnabile.
- Matrice di modulazione.
- Arpeggiatore / Sequencer.
- Effetti (distorsione, delay, eq, bitcrusher, riverbero, chorus).
Prezzo e Disponibilità
Waves Element 2.0 è disponibile come applicazione stand-alone o come plugin per praticamente tutte le principali DAW software.
Il prezzo è attualmente di 71$, che diventeranno in un futuro prossimo non ben precisato 119$.
Per l’acquisto o il download di una versione trial di 7 giorni visita il sito Waves o verifica il prezzo aggiornato su Best Service.