EVO SP8: Preamp 8 Canali con Gain Automatico da Audient
EVO SP8 - Preamp 8 Canali con Gain Automatico da Audient

EVO SP8: Preamp 8 Canali con Gain Automatico da Audient

La scorsa settimana Audient ha presentato EVO SP8, un preamp a 8 canali perfetto per essere accoppiato con le schede della serie EVO o con qualsiasi altra scheda audio esterna.

Ciò che rende interessante questo prodotto, oltre il suo rapporto qualità / prezzo, è la sua praticità di utilizzo. Ti mostro meglio nelle prossime righe.

LEGGI ANCHE:  Sphere L22 - Il Microfono del futuro di Townsend Labs

Audient / EVO SP8

Audient / EVO SP8

Audient con la serie EVO ha impostato la rotta verso prodotti gradevoli esteticamente, facili da usare, di buona fattura ed economici.

Negli ultimi 3 anni circa sono state presentate 3 schede audio (EVO 4, EVO 8 ed EVO 16) e un bundle (scheda audio + microfono + cuffie). A questi si aggiunge ora un preamp indipendente, utilizzabile come espansione per la EVO 16 o per qualsiasi altra scheda audio di qualsiasi altro produttore, purché abbia un ingresso ADAT.

La peculiarità principale di EVO SP8 è la sua funzione Multi-Channel Smartgain. Si preme il grosso tasto verde e in meno di 20 secondi il modulo imposta da solo il gain di tutti i preamp contemporaneamente. Molto comodo per evitare distorsioni e avere un rapporto segnale / rumore ottimale senza perderci mezz’ora facendo il livello di tutti i canali uno per uno.

I pramp sono analogici ma sono controllati digitalmente, ed è ovviamente possibile anche modificare – e in modo molto preciso – il livello di ogni ingresso anche se lo si è fatto impostare inizialmente in automatico.

Il piccolo display mostra quello che Audient chiama Motion UI, un sistema visuale di facile comprensione dal quale accedere e modificare ogni parametro della macchina.

EVO SP8 presenta 2 input Mic / Line / Instrument sul pannello anteriore e altri 6 input Mic / Line su quello posteriore. Sempre da dietro si accede a 2 In / Out ADAT, a un ingresso Word Clock e a 8 uscite di linea su TRS.

Queste ultime possono essere usate per rimandare altrove i segnali in ingresso nei preamp, o possono essere usate come uscite indipendenti per segnali provenienti direttamente dalla DAW.

I convertitori di EVO SP8 sono a 32bit e la frequenza di campionamento massima supportata è 96KHz.

Audient EVO-SP8 Fronte
EVO SP8 – Fronte
Audient EVO-SP8 Retro
EVO SP8 – Retro

Prezzo e Disponibilità

EVO SP8 di Audient è venduto con a corredo il pacchetto ARC, che comprende tra le altre cose la versione gratuita della DAW Steinberg Cubase LE e una licenza valida per 6 mesi per l’ottimo software di calibrazione per casse monitor e cuffie SoundID Reference.

Il modulo preamp può essere posizionato sulla scrivania o montato su rack, grazie alle alette in dotazione montabili lateralmente.

Il prezzo di vendita è tutto sommato contenuto, si trova già su Thomann a circa 450€.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito Audient EVO.

Leggi gli altri articoli Studio Gear
RICEVI CONTENUTI EXTRA!
Acconsento all'invio di newsletter informative e comunicazioni commerciali da parte di claudiomeloni.it
Iscrivendoti confermi inoltre di accettare l'informativa sulla privacy
Iscriviti alla newsletter per ricevere i contenuti riservati e per stare aggiornato su tutte le novità del blog!
Tranquillo, niente spam! Riceverai solo una mail al mese o poco più.
scarica gratis la mia

PDF con consigli pratici per migliorare Mixaggio e Mastering in home studio.