Un regalo è sempre un regalo. Se il regalo lo fa iZotope, questo è pure parecchio gradito!
Ma di che si tratta?
iZotope DDLY Dynamic Delay
Il regalo di iZotope è un delay, il primo distribuito come effetto a sé stante: DDLY Dynamic Delay.
Sia chiaro, nulla di sconvolgente, è pur sempre un delay 😉 Ho pensato: non so fino a che punto sarei disposto a spendere per averlo, dovendolo pagare.
Ciononostante devo confessare che mi sono divertito parecchio a utilizzarlo nelle prove che ho fatto, e questo mi ha portato a ricredermi!
DDLY è due delay in uno, sono due infatti gli algoritmi integrati che riproducono due tipi di sonorità molto diverse fra loro: analog e granular. I due tipi di delay possono essere usati indipendentemente l’uno dall’altro, o anche in combinazione contemporaneamente. Questo permette un ventaglio di sonorità risultanti abbastanza ampio se paragonato a un delay tradizionale.
I controlli tuttavia sono quelli tradizionali di qualsiasi delay, evito quindi di citarli. Unica eccezione per i parametri Threshold Splitter e Intensity, nella cui azione si trova la sostanziale differenziazione di DDLY dai concorrenti, quella cioè che lo rende dipendente in maniera completa dalle dinamiche delle tracce audio sulle quali è applicato.
In questi tre mini video puoi sentire un’anteprima delle possibilità che questo delay offre.
Prezzo e Disponibilità
Come detto in precedenza, il plugin è momentaneamente disponibile per il download in forma gratuita. Sarà possibile ottenere DDLY previa registrazione al sito iZotope fino al 10 marzo, dopo di che la gratuità cesserà, e per ottenerlo occorrerà sborsare 49$.
Per ulteriori informazioni e per il download visita la pagina dedicata sul sito iZotope.