Exhale è il nuovo strumento virtuale, sotto forma di Kontakt library, di Output, già conosciuta per gli ottimi Signal e REV.
Exhale è un modo nuovo di scrivere parti per voci, adatto per produzioni moderne, elettroniche e non.
Output Exhale
Exhale è lo strumento ideale per tutti quei producer che vogliono nei propri brani delle voci (vocal chops) ma non hanno dei cantanti a disposizione.
In realtà questo non è nulla di nuovo, è buona norma infatti inserire nei brani le voci tramite pacchetti di campioni già pre-registrati e magari già adattati anche alle varie tonalità. Sul mercato questi si trovano senza grosse difficoltà, a costi contenuti e anche royalty free.
Quello che c’è di diverso in Exhale è che non si tratta di semplici frasi pre-registrate, ma di un intero motore audio che si occupa di modellare timbri ed effetti in modo estremamente variegato e personalizzabile.
Si può operare in due modi, così come evidenziato anche dall’interfaccia visualizzabile in due modalità: una semplificata, dalla quale poter accedere ai soli controlli macro, e una cuore vero e proprio della library, dove poter impostare ogni parametro desiderato con cura certosina.
Per la ricerca del suono si può partire da diverse centinaia di preset, disponibili sia come singole note sia come sequenze editabili.
Come puoi vedere dall’immagine qui sopra gli effetti coi relativi controlli disponibili sono tali da permettere di creare sequenze vocali (o pseudo tali) originali e mai banali.
Per una dimostrazione completa di tutte le funzionalità ti invito a vedere il video qui di seguito.
Prezzo e Disponibilità
Exhale è disponibile per Windows e Mac OSX, e funziona tramite Kontakt, sia versione completa sia freeware (il solo player).
La richiesta di risorse è ingente, sono raccomandati infatti almeno 8GB di memoria RAM.
Il costo attuale è di 199$.
Per maggiori informazioni e per verificare il prezzo aggiornato visita la pagina dedicata sul sito Plugin Boutique.