Samplesound: Sample Pack per Musica Elettronica

Video Corso Cubase

Samplesound - Sample Pack per Musica Elettronica

Samplesound: Sample Pack per Musica Elettronica

Post Sponsorizzato

Quest’oggi voglio presentarti Samplesound, piattaforma online nella quale trovare sample pack per produzioni elettroniche (ma non solo, ti racconto meglio fra un attimo).

Producer e beatmaker lavorano di rado con strumenti reali registrati nel proprio home studio. Sicuramente più spesso ricorrono a VSTi e sample libraries, ma forse ancora più spesso una buona percentuale dei propri brani è costruita con un mix di sample e loop già pronti.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente fai parte della categoria e sai già queste cose, quindi che te le dico a fare?! Passiamo subito a conoscere Sample sound 😉

Samplesound

Samplesound

Samplesound è, come accennato, uno store dal quale poter acquistare pacchetti di sample e loop per produzione di musica elettronica.

Rende disponibile anche dei contenuti gratuiti, ma di questo ti parlo tra qualche riga.

Il sito si rivolge a chi produce generi anche diversi tra loro. Giusto per citare alcune delle categorie in cui è diviso il suo catalogo, posso menzionare house, techno, trap, hip hop, future bass o chillout.

Sono disponibili pack non solo per diversi generi ma anche per diverse esigenze di produzione. Ad esempio puoi trovare sample one shot (come campioni di singoli suoni di drums: kick, snare, clap ecc.), loop più o meno articolati, sample di effetti (es. riser, hits…), interi construction kit oppure ancora, per esigenze ancora differenti, file MIDI e preset per Synth plugin.

Sul marketplace sono ospitate al momento oltre 20 label, ognuna presente con più prodotti di varia natura. Samplesound collabora con diversi artisti per poter offrire dei sample pack con un sound consono alle attuali esigenze di DJ e producer.

Tutti i campioni scaricabili sono ovviamente royalty free e codificati in formato lossless (WAVE o AIFF) a 44,1KHz / 24bit, per cui sono utilizzabili senza problemi su qualsiasi DAW su Windows e macOS.

Oltre ai singoli pack, formati da un numero variabile di file – da qualche decina a varie centinaia – è anche possibile acquistare più prodotti insieme in bundle, con un sensibile risparmio complessivo.

Un ulteriore modo per stare sotto il prezzo di listino è utilizzare il codice coupon che Samplesound ha voluto offrire ai lettori del blog. Lo trovi qui sotto a fine articolo 👇🏻

Se poi vuoi testare in prima persona la bontà dei pack senza spendere una lira, puoi scaricare gratuitamente uno dei sample pack free.

Free Sample Pack

Samplesound - Free Sample Pack

Samplesound offre diversi sample pack gratuiti. Così come per tutti quelli a pagamento, anche per ognuno di quelli free trovi indicato l’elenco dei file inclusi e puoi anche sentire una traccia demo creata utilizzando il contenuto del pacchetto.

Puoi scaricare uno dei prodotti free direttamente da qui.

Per scoprire il catalogo completo visita invece il sito Samplesound, e se poi decidi di acquistare qualcosa, ricordati di usare il codice coupon riservato ai lettori del blog!

Inserendo il codice 35-CMELONI2021 al checkout hai diritto al 35% di sconto sul costo iniziale di ogni prodotto.

Leggi gli altri articoli News
RICEVI CONTENUTI EXTRA!
Acconsento all'invio di newsletter informative e comunicazioni commerciali da parte di claudiomeloni.it
Iscrivendoti confermi inoltre di accettare l'informativa sulla privacy
Iscriviti alla newsletter per ricevere i contenuti riservati e per stare aggiornato su tutte le novità del blog!
Tranquillo, niente spam! Riceverai solo una mail al mese o poco più.