SampleTraxx ARSENAL: oltre 3.000 Samples per Cinematic Music

SampleTraxx ARSENAL: oltre 3.000 Samples per Cinematic Music

SampleTraxx ha recentemente presentato ARSENAL, un bundle di sound packs e Kontakt instruments dal prezzo interessante.

Destinato principalmente a chi compone cinematic e trailer music, questo pacchetto comprende 14 differenti prodotti, venduti anche separatamente, che riuniti coprono buona parte del catalogo SampleTraxx.

LEGGI ANCHE:  Crea il Kick Perfetto per i Tuoi Brani con PunchBox

SampleTraxx ARSENAL

SampleTraxx è una label fondata dal sound designer italiano Alessandro Romeo. Come segnalato sul sito ufficiale, i suoi samples sono stati utilizzati, tra gli altri, in trailer di film come Alien Covenant e Blade Runner 2049, e videogame AAA come Halo 5.

ARSENAL è l’ultimo bundle presentato da SampleTraxx. È prima di tutto una grande collezione di SFX per cinematic e trailer music, ma contiene anche samples per produzioni che si avvicinano all’elettronica.

Alcuni packs sono disponibili sotto forma di file WAVE, altri sia come file WAVE sia come Kontakt instruments.

I campioni audio sono di varia natura. Ci sono i più classici braams, hits, drops, risers e simili, così come ci sono soundscapes complessi, texture vocali e astratte, stingers, buzz, stutters e tanto altro ancora. Sono presenti samples one shot e loops.

Alcuni packs sono per così dire “misti”, contengono cioè al loro interno suoni di vario stile e tipo, mentre altri sono generati a partire da uno strumento specifico o sono dedicati a una particolare categoria di SFX.

Ad esempio il pack Old Broken Piano è stato realizzato campionando un vecchio pianoforte (tra l’altro in ogni modo possibile tranne che suonandolo come si dovrebbe 😉), mentre Alert contiene unicamente pings e alarms.

I Kontakt instruments – per i pack in cui sono disponibili anche queste patch – sono basati su vari motori audio sviluppati da produttori terzi.

Il funzionamento tipico in ogni caso è questo: caricando uno strumento Kontakt, a ogni nota corrisponde un SFX diverso, non hai le diverse altezze per ogni sample. Si può ovviamente modificarne il pitch dalle impostazioni, ma data la natura delle interfacce è forse in alcuni casi più comodo caricare direttamente il file audio corrispondente sulla DAW è reintonarlo utilizzando le funzioni di quest’ultima (praticamente tutte le DAW permettono di farlo con un click).

Prezzo e Specifiche

ARSENAL è come già detto composto da un insieme di 14 diversi soundpacks, per un totale complessivo di 14,5GB di contenuti audio divisi tra samples e loops (oltre 3.000) e 180 patch per Kontakt.

Per queste ultime è richiesta la versione completa di Kontakt (v5.8 o più recente), non girano sul Kontakt Player free.

Il bundle è attualmente venduto al prezzo di 49€. Acquistando i prodotti separatamente la spesa sarebbe invece di oltre 400€.

Per maggiori informazioni, per sentire delle demo audio e per l’acquisto visita il sito SampleTraxx.

Leggi gli altri articoli Virtual Instruments
RICEVI CONTENUTI EXTRA!
Acconsento all'invio di newsletter informative e comunicazioni commerciali da parte di claudiomeloni.it
Iscrivendoti confermi inoltre di accettare l'informativa sulla privacy
Iscriviti alla newsletter per ricevere i contenuti riservati e per stare aggiornato su tutte le novità del blog!
Tranquillo, niente spam! Riceverai solo una mail al mese o poco più.